Ducati Panigale V4 25° Anniversario all'asta per la fondazione Dunne

E' di 48.600 dollari il valore con cui è stata venduta la creatura numero 5 della serie limitata (500 esemplari). L'incasso andrà all'ente dedicato al pilota Carlin Dunne
Ducati Panigale V4 25° Anniversario all'asta per la fondazione Dunne
3 min

Appena 500 esemplari per la Ducati Panigale V4 25° Anniversario. Ben 48.600 dollari, invece, è il prezzo a cui è stata venduta la creatura numero 5 (omologata USA): la moto è stata prima ritirata dal mercato, poi battuta all'sta su eBay. Non un'asta qualunque questa. L'incasso è stato, infatti, devoluto alla fondazione per Carlin Dunne, il pilota californiano scomparso mentre debuttava con la nuova Streetfighter V4 nella gara di Pikes Peak. Non finisce qui, perché i quasi 50mila dollari faranno da base iniziale per attività di beneficenza. L’andamento dell’asta è ancora visualizzabile sulla pagina apposita di eBay.

Ducati Panigale V2, media per i fan

ALL'ASTA ANCHE LA TUTA DI DAVIES - Oltre alla Panigale V4 25° Anniversario 916, è stata messa all’asta anche la tuta originale con la quale Chaz Davies ha trionfato a Laguna Seca in occasione del Mondiale Superbike, donata dal pilota del team Aruba.it Racing – Ducati in memoria di Carlin. La tuta, realizzata in livrea speciale, disegnata appositamente per l’unveiling della Panigale V4 25° Anniversario 916 e ispirata a quella utilizzata da Carl Fogarty venticinque anni fa, ha contribuito a rendere ancora più interessante l’asta della moto.

LA FONDAZIONE - La Carlin Dunne Foundation è stata creata a seguito della tragica scomparsa del pilota californiano, con l’obiettivo di preservarne il ricordo. Si occuperà di fornire risorse per programmi di riabilitazione destinati ad atleti diagnosticati o a rischio di incorrere in commozioni cerebrali, encefalopatia traumatica cronica e danni traumatici al cervello. Oltre all’asta, la Carlin Dunne Foundation è iscritta alla lista del Charity Program di eBay, tramite il quale chiunque può sostenere la fondazione con un’offerta a seguito di un acquisto sul sito. Per ulteriori informazioni sulla fondazione visitare il sito di Carlin Dunne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA