Due ruote
0

MV Agusta F4 Claudio: nuovo arrivo nel garage di Carl Cox

Il dj britannico, uno dei più richiesti e pagati al mondo, ha acquistato uno dei 100 esemplari della potente supersportiva: solamente l'ultimo bolide della sua collezione personale. Ecco le sue moto

MV Agusta F4 Claudio: nuovo arrivo nel garage di Carl Cox
1 di 6 Successiva

Carl Cox è uno dei re della musica house e techno. Tra i dj più richiesti e pagati al mondo, il musicista britannico, tra dj set a Ibiza e concerti ai più importanti festival internazionali, ha potuto coltivare negli anni la sua più grande passione, quella per le moto.

In tempi recenti, Cox è riuscito ad acquistare un esemplare d'eccezione, la MV Agusta F4 Claudio. La moto in questione è una variante in edizione limitata della F4, la supersportiva lanciata nel 1997 dalla Casa varesina e considerata da appassionati e addetti ai lavori una delle moto più belle della storia.

Realizzata da Massimo Tamburini e Claudio Castiglioni, la F4 Claudio non è altro che un omaggio all'ex imprenditore, scomparso nel 2011, considerato a ragione il padre dell'esemplare.

MV Agusta F4 Claudio: nuovo arrivo nel garage di Carl Cox

Un omaggio reso sotto forma di una supersportiva d'eccezione. La MV Agusta F4 Claudio, infatti, è costruita in titanio e carbonio, dotata di un quattro cilindri 998 cc a 6 valvole con distribuzione a doppio albero e nella versione standard arriva a 205 CV di potenza, che con il kit racing salgono a 212. Una moto speciale e costosa, 75mila euro a listino: nessun problema per Cox, che si è accaparrato uno dei soli 100 esemplari costruiti.

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento

Cox, che ha ritirato la F4 Claudio in un concessionario di Melbourne, è rimasto entusiasta della bellezza dell'esemplare. Non che non fosse abituato a motociclette sportive, dinamiche ed eleganti. Il suo garage, infatti, ne è pieno.

Ecco alcuni dei suoi modelli personali.

1 di 6 Successiva
Tutte le notizie di Due ruote

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti