Alberto Sordi, in Harley-Davidson con Virginia Raggi FOTO

Lo street artist ha omaggiato l'attore romano nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni, ritraendolo in un murales apparso quest'oggi a Roma, nel quartiere di Trastevere
Alberto Sordi, in Harley-Davidson con Virginia Raggi FOTO
2 min

Alberto Sordi in moto insieme a Virginia Raggi: è così che lo street artist Harry Greb ha reso omaggio all'attore romano, scomparso nel 2003 ma che oggi avrebbe compiuto 100 anni.

Sulla Harley in giro per la Capitale

Il murales è stato realizzato nel quartiere Trastevere di Roma, precisamente in via San Cosimato, esattamente dove Sordi nacque il 15 giugno 1920. L'opera ritrae Sordi nelle sembianze di Nando Mericoni, protagonista del film "Un americano a Roma" (1954) in sella alla sua Harley-Davidson. Solo che stavolta seduta insieme a lui non troviamo l'attrice Maria Pia Casilio, bensì Virginia Raggi, sindaca della Capitale.

Come spiegato dallo stesso Greb - noto alle cronache per i suoi numerosi murales apparsi negli ultimi mesi a Roma e dedicati a tantissime figure e volti noti -, l'autore ha immaginato un viaggio in moto con Sordi e la sindaca Raggi, con l'attore romano che si presta ad "accompagnare" la prima cittadina della Capitale per mostrarle tutto ciò di cui Roma necessita per una ripartenza reale e concreta. Un'opera in pieno tema Fase 3, quindi. Ma anche il giusto tributo a uno degli attori più importanti di sempre del cinema italiano.

Joaquin Phoenix, quella volta che la sua Ducati lo lasciò a piedi


© RIPRODUZIONE RISERVATA