Panigale Superleggera V4 debutta a Roma

La super sportiva potrà essere ammirata dagli appassionati nella sede della Casa bolognese presso Ducati Roma in via del Foro Italico
Panigale Superleggera V4 debutta a Roma
William Toscani
3 min

Appuntamento per tutto il weekend in via del Foro Italico 501, la sede di Ducati Roma dove è appena arrivata la Superleggera V4, la più estrema di sempre e soprattutto una moto da gara omologata per circolare su strada. La super Ducati potrà essere ammirata da vicino, proprio in questi giorni, da tutti gli appassionati romani. 

Con Ducati si scende in pista 

Quando si parla di Superleggera V4 impossibile scindere questa moto dal concetto di esclusività, non solo per i materiali e le soluzioni tecniche adottate, ma per il numero limitato di esemplari - 500 - e il fatto che ognuno sia corredato da certificato di autenticità.

La numerazione progressiva delle moto (XXX/500), uguale al numero di telaio, è riportata sia sulla testa di sterzo che sulla chiave di accensione. Inoltre, Ducati in collaborazione con Ducati Corse regala ai possessori della Superleggera V4 la Superbike Experience, ovvero la possibilità di provare in pista al Mugello la Panigale V4 R del Campionato Mondiale SBK. Trenta possessori della Superleggera V4, inoltre, potranno anche acquistare l’accesso alla MotoGP Experience, guidando così in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse.

Il Racing kit

Disponibile anche il Racing kit che comprende: scarico completo per uso pista Akrapovic in titanio, cover frizione aperto in fibra di carbonio, cover forcellone in fibra di carbonio con “slider” in titanio, kit sostituzione proiettore e fanale, kit rimozione porta targa, kit rimozione cavalletto laterale, tappi in alluminio ricavati dal pieno sostitutivi degli specchi, Ducati Data Analyser+ GPS (DDA+ GPS), tappo serbatoio racing, protezione leva freno, telo copri moto, cavalletto anteriore e posteriore e mantenitore di carica batteria. Quando viene consegnata, la Superleggera V4 è all’interno di una cassa di legno, con grafica dedicata: decisamente un bel regalo da scartare per i fortunati appassionati disposti a spendere i 100.000 euro richiesti per questo vero gioiello su due ruote. I clienti, inoltre, ricevono anche la riproduzione scultorea della Superleggera V4, modellata in forme aerodinamiche futuristiche.

Ducati Panigale V4R, arriva il set di Lego


© RIPRODUZIONE RISERVATA