Due ruote
0

Valico 500 DS, lo stile adventure di Voge

Ideale per l'uso quotidiano perché leggera e con un'altezza ridotta, perfetta per le gite fuoriporta grazie all'autonomia di 500 km e ai dispositivi per gli amanti del viaggio

Valico 500 DS, lo stile adventure di Voge

Per chi non potesse farne a meno la Voge Valico 500 DS, nuovo modello del brand del Gruppo cinese Loncin, è già disponibile in listino in colore nero a 5.990 euro. Ma scopriamo qualcosa in più. Ideale per l'uso quotidiano grazie al peso contenuto e all'altezza da terra ridotta, si può trasformare, però, anche in una moto per le gite fuoriporta visti le valigie tourer di serie, le sospensioni a lunga escursione e il capiente serbatoio. 

Dalle forme taglienti, la Valico 500 DS è dotata di luci a LED all'anteriore. All'estremità del codino e nella parte anteriore si inserisce tra convogliatori e serbatoio un brillante gruppo ottico a tubi luce dal design moderno. Un ulteriore tocco di stile è la verniciatura in nero dei coperchi laterali del carter motore. Il parabrezza è inoltre facilmente regolabile manualmente su due posizioni.

Sul cruscotto digitale TFT a colori è possibile visualizzare contagiri, contachilometri, carburante e trip computer per consumi e orologio.

Autonomia fino a 500 km

A spingere la Valico 500 DS, un bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro: leggero, dai bassi consumi, funziona con la iniezione elettronica Bosch, per una potenza di 43,5 CV a 8.500 giri/min e 40,5 Nm di coppia. La pompa olio assicura una perfetta lubrificazione e di conseguenza l'affidabilità del motore, che ha dei carter progettati strutturalmente per ridurre le vibrazioni in maniera netta e quindi rendere la guida il più confortevole possibile. Il serbatoio è di 17 litri, per un'autonomia che arriva a 500 km.

MV Agusta: alleanza con la cinese Loncin e 4 nuovi modelli

Ciclistica: quello che c'è da sapere

Prestazioni ottimali, aiutate dal peso a secco di 193 kg e alla sella alta 860 mm da terra. Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce una escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, anch'esso targato Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo per garantire comfort e stabilità. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17" e 160/60­-17". I freni all'anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. 

Tutte le notizie di Due ruote

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti