Nel 1999 gli rubano il Ciao, parroco lo ritrova nel 2020

Il prete ricordava vagamente di aver sporto denuncia: il suo vecchio ciclomotore è stato trovato lungo il ciglio di una strada in provincia di Cremona
Nel 1999 gli rubano il Ciao, parroco lo ritrova nel 2020
2 min

Sembra incredibile, ma si tratta di una storia vera. Un parroco ormai in pensione ha ricevuto la "visita" di una pattuglia dei Carabinieri che, dopo aver bussato alla porta della sua abitazione in provincia di Bergamo, gli ha comunicato di aver ritrovato il Ciao che gli era stato rubato ben 21 anni fa, nel 1999, quando svolgeva la sua missione nel Cremonese, a Pirano. Una notizia pazzesca che ha sorpreso lo stesso parroco che, secondo quanto raccontato dalla stampa locale, a malapena ricordava di aver sporto denuncia. 

Pizzicati mentre smontano una BMW R GS 1250 rubata in un'officina illegale

Dove è stato ritrovato il cinquantino

Il Piaggio Ciao nero è stato ritrovato lungo il ciglio di una strada insieme a un veicolo gemello rubato però più recentemente, nel 2015. Con tutta probabilità, secondo le prime ricostruzioni, erano stati acquistati in un mercatino dell'usato ma, per paura che i due mezzi in realtà fossero stati rubati, l'acquirente li ha abbandonati per strada.

Non è la prima volta che accade

Quello del parroco è un episodio curioso e alquanto surreale, ma non è il primo. Nel 2018, infatti, i Carabinieri di Tizzano nel Parmense, durante la perquisizione di un’abitazione del paese, hanno trovato un Ciao di colore azzurro senza targa che li ha insospettiti. I militari, attraverso il numero del telaio, hanno appurato che quel cinquantino era stato rubato il 25 settembre 1987 a Pavia. Hanno contattato il proprietario, 48enne all'epoca dei fatti ma 17enne quando aveva denunciato il furto, che, con grande gioia e sorpresa, è andato a riprendersi il ciclomotore che gli era stato rubato 31 anni prima. Storie incredibili, ma non troppo. 

Gli rubano il Ciao: ritrovato dopo 34 anni ancora funzionante


© RIPRODUZIONE RISERVATA