Monopattino (truccato?) per sfrecciare a oltre 80km/h: la denuncia di Aldo Serena VIDEO

Sta facendo il giro del web un filmato con protagonista un uomo a bordo del mezzo a una velocità folle. Ma non è un caso isolato: anche l'ex attaccante Aldo Serena ha postato un video simile
Monopattino (truccato?) per sfrecciare a oltre 80km/h: la denuncia di Aldo Serena VIDEO
3 min

monopattini elettrici da mezzo per la mobilità urbana sostenibile si stanno trasformando in un gioco pericoloso. L'ennesima dimostrazione arriva da un video che circola in rete con protagonista un pazzo che sfreccia a circa 100 km/h su una strada extraurbana a bordo del suo monopattino. Inevitabile la polemica: sia sull’uso sconsiderato del mezzo ma anche delle norme poco chiare (lo abbiamo ripetuto tantissime volte) che ne regolano la guida.

Fa 10 km sulla A14 sul monopattino elettrico: la Polizia glielo sequestra

Una situazione insostenibile

Oltre alle gare notturne, la nuova tendenza è quella di truccare i monopattini: da 20/25 km si passa a velocità spropositate per questi mezzi, come 50 o addirittura 100 km/h, come nel caso nel video che spopola in rete. A tal proposito, è intervenuto il presidente dello Sportello dei Diritti Giovanni d’Agata: “I monopattini elettrici truccati esistono e fanno anche i 120 km/h. Pur essendo già nel mirino delle forze dell’ordine perché molti li usano in due, cosa espressamente vietata dal codice della strada, le misure prese contro questi comportamenti sono ancora troppo poche. Anche se è dura, le forze dell’ordine inizino a controllarli”.

Il tweet denuncia di Aldo Serena 

Sulla questione monopattini interviene anche Aldo Serena, tramite un tweet. L'ex attaccante di Juventus,Inter e Milan,  ha postato un video, di notte, con un monopattino che viaggiava a velocità importanti: circa 85 km/h (si nota dalla ripresa sul diplay dell'auto) superando vetture. "Non so cosa dire" è il commento di Serena. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA