Gomma bucata? Nel telaio della MB ecco il serbatoio d'aria! VIDEO

Il progetto Choka prevede una bicicletta (mountain bike e gravel) che possa contenere all'interno del tubo obliquo un "serbatoio di riserva" gonfiabile fino a 10 bar, da sfruttare nel caso di una foratura
Gomma bucata? Nel telaio della MB ecco il serbatoio d'aria! VIDEO

Non è ancora un prodotto commercializzato, anzi, attualmente è un progetto alla ricerca di fondi, sulla piattaforma Kickstarter. Di certo, qualora riuscisse effettivamente a venire realizzato, potrebbe rappresentare una svolta degna di nota nel mondo delle biciclette.

Choka, la bici con il "serbatoio di riserva"

Choka è il nome del progetto ideato da due designer industriali indipendenti, Claire e Joel, i quali hanno ideato una bicicletta che, all'interno del telaio, possa contenere un serbatoio d'aria gonfiabile fino a 10 bar. Il serbatoio potrebbe essere così utilizzato nello sfortunato caso di foratura di una ruota. Per illustrare al meglio il processo, lo scorso ottobre è stato anche pubblicato un video su YouTube.

Una mountain bike e una gravel

Il progetto Choka è ancora in fase embrionale, di certo rappresenta un piano ambizioso. Anche perché Claire e Joel hanno in programma di produrre due tipi di biciclette dotate di questo "serbatoio di riserva", ovvero una mountain bike ("Agatha") e una gravel ("Gravaël"). Staremo a vedere come evolverà la situazione e se l'idea Choka avrà fortuna.

Serial 1, la prima ebike targata Harley-Davidson

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti