Gomma bucata? Nel telaio della MB ecco il serbatoio d'aria! VIDEO

Il progetto Choka prevede una bicicletta (mountain bike e gravel) che possa contenere all'interno del tubo obliquo un "serbatoio di riserva" gonfiabile fino a 10 bar, da sfruttare nel caso di una foratura

Non è ancora un prodotto commercializzato, anzi, attualmente è un progetto alla ricerca di fondi, sulla piattaforma Kickstarter. Di certo, qualora riuscisse effettivamente a venire realizzato, potrebbe rappresentare una svolta degna di nota nel mondo delle biciclette.

Choka, la bici con il "serbatoio di riserva"

Choka è il nome del progetto ideato da due designer industriali indipendenti, Claire e Joel, i quali hanno ideato una bicicletta che, all'interno del telaio, possa contenere un serbatoio d'aria gonfiabile fino a 10 bar. Il serbatoio potrebbe essere così utilizzato nello sfortunato caso di foratura di una ruota. Per illustrare al meglio il processo, lo scorso ottobre è stato anche pubblicato un video su YouTube.

Una mountain bike e una gravel

Il progetto Choka è ancora in fase embrionale, di certo rappresenta un piano ambizioso. Anche perché Claire e Joel hanno in programma di produrre due tipi di biciclette dotate di questo "serbatoio di riserva", ovvero una mountain bike ("Agatha") e una gravel ("Gravaël"). Staremo a vedere come evolverà la situazione e se l'idea Choka avrà fortuna.

Serial 1, la prima ebike targata Harley-Davidson

Commenti