In moto sorpassa l'auto ferma ad una svolta: lo scontro

In sella a una Kawasaki Ninja 300, un motociclista spericolato non si accorge che la vettura che lui stava superando, in realtà, aveva rallentato per svoltare. Un impatto violento, con conseguenze gravi solo per la due ruote che ne esce malridotta
In moto sorpassa l'auto ferma ad una svolta: lo scontro
2 min

Guardare ma non ripetere. Ecco l’avviso obbligatorio per questo video, video che dovrebbe servire da esempio per tanti motociclisti: in sella serve attenzione massima! Il filmato dura qualche minuto, un pilota sulla sua Kawasaki Ninja 300 riprende il tragitto, tra sorpassi, curve e accelerate. Ma è sul finale che arriva l’amara sorpresa.

Schianto fatale per il recordman di velocità: muore a 47 anni

Guida pericolosa

Nei sorpassi si nota una certa noncuranza del pericolo. Un comportamento decisamente sbagliato, soprattutto quando si è alla guida di un mezzo, a due o a quattro ruote che sia. L’irresponsabilità del pilota, infatti, può mettere a repentaglio non solo la propria sicurezza ma anche quella degli altri utenti della strada. Ma cosa è successo nel filmato in questione? Dopo essersi preso dei rischi notevoli, il motociclista decide di azzardare un ulteriore sorpasso (che si può vedere nella parte finale del video). Intento a sfoggiare l’ennesima prodezza di velocità, il pilota non si accorge che l’auto che lui stava superando, in realtà, aveva rallentato la sua marcia per svoltare a sinistra. Inevitabile l’impatto, violento ma per fortuna non grave per le persone coinvolte. Ne è uscita piuttosto male, invece, la Ninja 300.  Morale della storia? Un incidente che poteva benissimo essere evitato.

Risarcimento da 68.000 euro per il meccanico con la paura per le moto


© RIPRODUZIONE RISERVATA