Maradona, anche una Harley-Davidson custom nella sua eredità

Si chiama Fat Bob 107 ed è stata realizzata su commissione della Dynamo Brest (di cui Diego era presidente onorario) per omaggiare El Pibe. Si trovava in un container insieme ad altri oggetti di lusso di proprietà dell'argentino
Maradona, anche una Harley-Davidson custom nella sua eredità
2 min

A poco più di un mese dalla sua scomparsa, Diego Armando Maradona è ancora una ferita aperta per tantissime persone. Ma oltre a questo, ogni notizia legata a lui, anche se non direttamente, fa notizia: come quella riportata dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo sulla scoperta di un container pieno di oggetti appartenuti al Pibe de Oro tra i quali si annovera anche la Harley-Davidson che il Diez ha ricevuto in dono dalla Dynamo Brest nel 2019, come augurio di pronta guarigione dopo l’operazione al ginocchio.

Una custom

La moto è una Fat Bob 107 customizzata secondo le indicazioni del club calcistico bielorusso, di cui Maradona era presidente onorario dal 2018: il modello si chiama “Yo soi El Diego” e racchiude, secondo le intenzioni di chi l’ha disegnata, l’essenza del mito con la numero 10. Livrea “albiceleste”, con i colori che richiamano all’Argentina ma anche ai colori sociali della Dynamo Brest e del Napoli; sulla ruota anteriore spicca un cerchione ispirato al Pallone d’Oro (che Diego non ha mai vinto perché, fino al 1994, destinato solo ai calciatori europei); sella griffata dall’autografo del campione sudamericano. Un gioiello di alto valore economico, ma dallo stile molto eccentrico.

Modello celebrativo

Il valore della Fat Bob si attesta tra i 25.000 e i 33.000 euro: la Dynamo Brest l’ha commissionata a Yuri Shif, chiedendogli di immaginare come sarebbe stato El Pibe se fosse stato una motocicletta. Un modello quindi celebrativo, tra i regali più particolari che la società bielorussa ha fatto al suo membro onorario dopo l’anello da 250mila euro, la villa a Minsk e il mezzo anfibio extra-lusso. Resta da vedere a chi sarà intestata la “Yo soi El Diego”, ma utilizzarla senza farsi notare sarà un’impresa praticamente impossibile.  

Babbo Natale si aggiorna: una tre ruote al posto delle renne


© RIPRODUZIONE RISERVATA