Trovato e restituito lo scooter al rider di Napoli

Le forze dell'ordine hanno ritrovato il due ruote rubato a Gianni, 50enne rider napoletano, aggredito la notte del 2 gennaio da 6 ragazzi che gli avevano sottratto il mezzo
Trovato e restituito lo scooter al rider di Napoli
2 min

É stata la notizia più discussa degli ultimi giorni, oltre alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La vicenda di Gianni, 50enne napoletano, senza lavoro a causa della pandemia e costretto a fare il rider, che in un video divenuto virale sui social viene aggredito - nella notte tra l'1 e il 2 gennaio - e pestato da 6 ragazzi che gli hanno rubato lo scooter con cui effettuava le consegne.

La gara di solidarietà

Un video che ha fatto il giro di internet, lo sdegno e le polemiche per l'accaduto. Ma, da subito, una gara di solidarietà partita per il malcapitato Gianni. Il calciatore della Lazio Fares, colpito dall'episodio, ha donato 2.500 euro affinché gli potesse essere comprato un nuovo scooter; nel frattempo, i cittadini di Napoli hanno provveduto ad effettuare donazioni per un totale di 11.000 euro, destinati proprio a Gianni, 50enne padre di famiglia, ex macellaio costretto a chiudere a causa dei tempi che viviamo oggigiorno.

Scooter ritrovato, ecco le offerte di lavoro

Gli aggressori sono stati fermati, e lo scooter è stato infine ritrovato e consegnato al suo proprietario. Il due ruote si trovava a casa di uno degli aggressori, minorenne.

Scooter: cosa comprare?

Ma le belle notizie non sono finite. Perché, dopo la triste vicenda, a Gianni sono arrivate alcune offerte di lavoro, tra cui quella di una macelleria e braceria del comune di Ottaviano, nell'hinterland napoletano. Insomma, per Gianni si intravedono finalmente nuove (positive) prospettive: e il suo scooter potrà essere di nuovo parcheggiato a casa propria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA