Arriva la moto elettrica che ti ricarica lo smartphone

Look minimale, potenza di picco di 14,5 kW, struttura interamente in alluminio e scomparto per la ricarica wireless dello smartphone: ecco la nuova moto a zero emissioni di Sondors Motorcycle
Arriva la moto elettrica che ti ricarica lo smartphone
2 min

Un'altra moto elettrica risplende sotto il sole cocente della California: è Sondors Metacycle, la nuova (e prima) motocicletta a zero emissioni dal look minimale presentata dall'azienda a stelle e strisce specializzata in biciclette elettriche premium.

Dati tecnici

Secondo le informazioni fornite da Sondors, il motore che spinge Metacycle produce 8 kW di potenza nominale e 14,5 kW di picco, mentre la coppia è di 108 Nm nominale e 271 Nm al massimo. La velocità massima è di 128 km/h per 128 km di autonomia con carica completa. La batteria è removibile e si carica in quattro ore.

Ricarica wireless per lo smartphone

La moto è interamente realizzata in alluminio, forcellone compreso, per un peso totale di 90 kg. Lo stile è squadrato e minimale. La forcella è una WP USD e ByBre ha firmato l'impianto frenante. Una "chicca" interessante: nella sezione dove le moto termiche ospitano il serbatoio è presente un piccolo scomparto: il motociclista può riporvi dentro il proprio smartphone e così effettuare una veloce ricarica wireless

Altra particolarità di Sondors è quella di vendere moto elettriche sì premium ma a prezzi accessibili: e sebbene non vi siano cifre ufficiali, si ipotizza che Metacycle possa essere lanciato sul mercato con un listino di 5.000 dollari.

Mercato due ruote: il 2020 è stato l’anno dell’elettrico


© RIPRODUZIONE RISERVATA