Pirelli “CYCL-e Around”, bike sharing dedicato ai dipendenti d’azienda

Tre opportunità di noleggio differenti per recarsi al lavoro o per il tempo libero. Prime adesioni da parte di Accenture e NTT Data EMEA
Pirelli “CYCL-e Around”, bike sharing dedicato ai dipendenti d’azienda
3 min

Con la notevole crescita e lo straordinario successo che le eBike hanno avuto in Italia nel 2020 – confermato anche dal rapporto ANCMA –molte aziende si stanno muovendo sempre di più in questa direzione.

Nel caso di Pirelli, poi, la faccenda si fa ancora più interessante. L’azienda, infatti, ha da poco lanciato il programma “CYCL-e Around”, ovvero il noleggio di eBike per i dipendenti d’azienda.

Trasformare una bici in una e-bike? Si può

TRE DIVERSE OPPORTUNITÀ DI NOLEGGIO

Come fa sapere la stessa Azienda leader nel settore degli pneumatici, tra le varie opportunità di noleggio per le aziende che si possono trovare all’intero del programma si trovano “home2work” - disponibile con ritiro dalle 17 e consegna entro le 10 del giorno successivo -, “smart e-week” - attivo dal lunedì al venerdì - e “weekend break”. Quest’ultima riguarda la possibilità di sfruttare le bici elettriche Pirelli durante il tempo libero - con noleggio dalle 17 del venerdì alle 10 del lunedì mattina - e senza limiti di orario o chilometraggio.

I primi test effettuati nei mesi scorsi, grazie anche ai dipendenti Pirelli - ha spiegato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli - hanno consentito di individuare le migliori modalità di fruizione del servizio di e-bike sharing. Questo si inserisce come complemento nell'ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in città."

BIKE SHARING ANCHE PER I DIPENDENTI PIRELLI

Le prime adesioni al servizio di bike-sharing, fa sapere Pirelli, sono state quelle da parte di Accenture e NTT Data EMEA. Tuttavia, Il servizio CYCL-e Around sviluppato per le aziende sarà attivo già dal prossimo febbraio anche per tutti i dipendenti Pirelli di Milano-Bicocca. Opportunità che permetterà loro di prenotare la propria eBike tramite piattaforma digitale dedicata e sfruttare tutte le possibilità di noleggio bici a pedalata assistita di alta gamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA