Bianchi e-Omnia, più sicurezza con l'ABS Blubrake

La nuova gamma di e-bike della Casa milanese adotta un nuovo sistema antibloccaggio derivato dalle esperienze in Formula 1 e MotoGP
Bianchi e-Omnia, più sicurezza con l'ABS Blubrake
3 min

La nuova Bianchi e-Omnia adotta l'ABS di Blubrake, azienda che si occupa di tecnologie per le biciclette elettriche, proprio come l'ultimo prodotto della celebre Casa milanese.

Bianchi, ecco e-Omnia: la bicicletta della mobilità futura

Sistema antibloccaggio Blubrake: cosa previene

Sicurezza e performance sono i cardini attorno a cui ruota la collaborazione tra Bianchi e Blubrake. L'ABS Blubrake sarà disponibile su tutti i modelli e-Omnia X e FX Type e T e FT Type, ovvero tutte le tourer e mountain e-bike della nuova gamma, ed è già ordinabile sul sito web ufficiale di Bianchi. Il sistema ABS di Blubrake è nato dalle esperienze in F1 e MotoGP e si propone di garantire al ciclista la stessa esperienza di frenata e la sicurezza che ogni automobilista o motociclista può sperimentare quotidianamente. Lo fa tramite un sistema antibloccaggio che previene la perdita di controllo del mezzo in caso di frenate brusche, conferendo una guida sicura e piacevole. L'ABS Blubrake si integra totalmente nel telaio e consente di preservare il design delle bici della gamma e-Omnia.

"Guida più sicura e gradevole"

L'ABS Blubrake inoltre funziona anche nei percorsi fuoristrada, grazie a degli algoritmi che gli consentono di predire le dinamiche su diversi terreni, anche quelli più scivolosi o con minore trazione. "L'ABS Blubrake non è solamente un sistema che impedisce il bloccaggio della ruota anteriore e garantisce frenate più fluide e meno brusche - commenta Fabio Todeschini, fondatore e General Manager di Blubrake -, ma una tecnologia che grazie alla sua funzione è in grado di fornire un'esperienza di guida più sicura e gradevole, per garantire a ogni ciclista, anche quelli meno esperti, massima tranquillità nell’utilizzo del mezzo".

Bianchi e GreenEDGE Cycling: nuova estetica, con occhio alla tradizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA