Ubriaco in moto: sbatte contro la Polizia e viene denunciato

È successo a La Spezia, ma fortunatamente la vicenda si è conclusa senza conseguenze gravi né per il motociclista in questione né tantomeno per gli agenti della stradale. Ecco cosa è accaduto
Ubriaco in moto: sbatte contro la Polizia e viene denunciato© Polizia di Stato
2 min

L'uomo protagonista dell'accaduto è un 45enne spezzino, che in sella ad una moto di grossa cilindrata - e con il tasso alcolemico di molto oltre la norma - non è riuscito a mantenere il controllo ed è finito per schiantarsi contro una volante della Polizia che in quel momento era ferma nei pressi di Piazza Chiodo.

Multe e due ruote: le infrazioni più frequenti tra i motociclisti

DENUNCIA E RITIRO PATENTE

Fortunatamente la vicenda si è conclusa senza conseguenze gravi né per il motociclista in questione né tantomeno per gli agenti della stradale che in quel momento erano alle prese con normalissimo controllo delle strade.

Tuttavia, nonostante il 45enne non abbia riportato alcuna ferita dovuta dallo scontro con la pantera della Polizia, si è ritrovato con una bella denuncia per guida in stato di ebrezza – visto il tasso alcolemico registrato a 1,61 g/l, dunque di molto sopra la soglia consentita -, una sanzione amministrativa per violazione del codice della strada, patente di guida sospesa con detrazione di ben 10 punti.

Salvo invece il mezzo che, non risultando di proprietà dello stesso 45enne, gli agenti hanno preferito restituire al legittimo proprietario piuttosto che porlo sotto sequestro, così come invece è previsto nella norma.

Cinque reati in un giorno e impennata davanti alla Polizia: arrestato 18enne


© RIPRODUZIONE RISERVATA