Eruzione Etna: a Catania stop alla circolazione delle due ruote

Nell’ordinanza firmata dal sindaco alcuni giorni fa sono comprese alcune limitazioni anche per quel che riguarda i mezzi a quattro ruote, con limiti di velocità imposti a 30 km/h
Eruzione Etna: a Catania stop alla circolazione delle due ruote
2 min

Dopo le copiose eruzioni e le fontane di lava fuoriuscite dalla bocca vulcanica dell’Etna, il sindaco di Catania Salvo Pogliese – insieme all’assessore all'Ecologia Fabio Cantarella – ha deciso di avviare un programma di pulizia delle strade, ormai invase dalla cenere vulcanica, e di firmare un’ordinanza che vieta in maniera temporanea la circolazione dei mezzi a due ruote – comprese, quindi, le moto -, in tutte le strade del territorio comunale.

Una decisione presa, ovviamente, per tutelare la sicurezza degli utenti della strada.

LIMITAZIONI ANCHE PER LE 4 RUOTE

Nell’ordinanza firmata dal sindaco alcuni giorni fa sono comprese alcune limitazioni anche per quel che riguarda i mezzi a quattro ruote. Infatti, come si legge nel documento viene imposta “la riduzione della velocità di percorrenza delle automobili e degli autocarri a 30 Km orari come limite massimo”.

Ovviamente, l’amministrazione comunale spera di poter ripristinare la viabilità per moto e auto al più presto: “contiamo di chiudere le operazioni di pulizia in pochissimi giorni – hanno fatto sapere il sindaco e l’assessore - grazie all'attività ininterrotta degli operatori, così da rimettere in sicurezza le strade cittadine. In questa fase raccomandiamo a tutti la massima prudenza.”

Telepass Family, niente costi di canone per motociclisti


© RIPRODUZIONE RISERVATA