Monopattini elettrici, arrivano le gare: 100 km/h e pieghe su pista

Sembrerebbe mancare davvero poco al primo campionato ufficiale di monopattini elettrici. Intanto, nelle Filippine, qualche coraggioso biker ha già provato l’ebrezza della competizione
Monopattini elettrici, arrivano le gare: 100 km/h e pieghe su pista

Due ruote, una pista, caschi integrali e ginocchio vicino l’asfalto. No, non stiamo parlando di un nuovo campionato motociclistico, ma del nuovo eSkootr Championship: competizione dedicata ai monopattini elettrici.

Monopattini elettrici, cinque regole per viaggiare in sicurezza

CAMPIONATO DI CORSE DEDICATO

Il fenomeno dei monopattini è scoppiato da ormai diverso tempo. Tuttavia, tra gente che ne fa un uso poco responsabile e utenti che, invece, lo utilizzano in maniera appropriata, ecco che spunta l’ultima moda legata ai piccoli due ruote cittadini.

Considerato il momento d’oro che stanno vivendo, era piuttosto facile immaginare che i monopattini avrebbero presto fatto breccia nel mondo delle competizioni. Ed è così che, infatti, da quest’anno partirà il primo campionato di corse a loro dedicato.

Una follia, direbbero in molti! Eppure, dietro l’organizzazione della nuova competizione c’è l’ombra dell’ex Formula 1 Alex Wurz e di Lucas Di Grassi, pilota automobilistico impegnato da anni per la salvaguardia dell’ambiente.

PARTITE LE PRIME GARE

Il video del nuovo campionato era già presente online da svariato tempo, con i primi fotogrammi che lasciavano intendere un legame molto stretto con la Formula E ed il suo svolgimento su circuiti cittadini. Tuttavia, in attesa che l’eSkootr Championship prenda forma – con monopattini in grado di raggiungere i 100 km/h e arricchiti con sospensioni con forcella a doppia piastra - nelle Filippine sono già partite le prime (stranissime) gare, con tanto di griglia di partenza e pieghe lungo i cordoli.

Insomma, il mondo del motorsport è avvisato! I monopattini sono pronti a prendersi anche la scena delle competizioni.

Kobra, l’e-scooter italiano che non vuole essere un monopattino

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti