Monopattini elettrici: 23enne travolta da un’auto a Cagliari

La vicenda è successa in pochi istanti, quando una Smart con a bordo una donna di 44 anni si è ritrovata davanti il monopattino elettrico mentre stava percorrendo l’attraversamento della pista ciclabile
Monopattini elettrici: 23enne travolta da un’auto a Cagliari
2 min

l problema monopattini continua a farsi sentire nelle grandi città italiane. A poche settimane dal rapporto sugli incidenti più gravi divulgato da ASAPS (Associazione di sostenitori della polizia stradale) – dove sono emersi ben 123 incidenti gravi in tutto il 2020 -, ecco arrivare l’ennesimo impatto avvenuto con un’auto.

È successo tutto a Cagliari, dove una giovane ragazza di 23 anni è stata coinvolta in un incidente stradale mentre era in sella al piccolo due ruote elettrico.

Monopattini elettrici, un rischio o la mobilità del futuro?

IN ATTO GLI ACCERTAMENTI

Secondo quanto riportato da alcune testate sarde, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 marzo, una Smart con a bordo una donna di 44 anni – in procinto di svoltare all'altezza dell'incrocio presente in via Tasso – si è ritrovata davanti la giovane sul monopattino elettrico, che in quel preciso momento stava iniziando a percorrere l’attraversamento della pista ciclabile in direzione piazza Giovanni XXIII.

Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi, tant’è che la donna al volante dell’auto non è riuscita ad evitare il piccolo monopattino che proprio in quell’istante stava transitando. Fortunatamente, però, la conducente del mezzo elettrico, caduta subito al suolo, è stata prontamente soccorsa dagli uomini del 118 e poi stata trasportata all'ospedale con codice verde e senza riportare ferite.

Nessuna conseguenza grave, dunque, anche se tutt’ora sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per riuscire a fare un po’ più di chiarezza sull’accaduto.

In monopattino sulla neve, ennesima bravata


© RIPRODUZIONE RISERVATA