Wayel W3, e-Scooter da città con 100 km di autonomia

La nuova proposta del gruppo FIVE è già disponibile nelle concessionarie di riferimento e grazie agli incentivi statali può essere acquistato ad un prezzo di 3.193 euro. Ecco i dettagli
Wayel W3, e-Scooter da città con 100 km di autonomia
3 min

La mobilità elettrica viaggia spedita e con lei crescono anche le proposte delle Case. L’ultima in termini di tempo è la nuova gamma e-Scooter di Wayel - marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) – con il suo nuovo W3, uno scooter dal design classico con 100 km di autonomia, 75 km/h di velocità massima e un prezzo di poco superiore a 3mila euro con gli incentivi.

Motore elettrico da 4 kW

Equivalente ad un classico 125 cc, la nuova proposta a emissioni zero di casa Wayel può contare su un motore Bosch da 4 kW integrato nella ruota posteriore e alimentato da una doppia batteria al litio. Il suo cuore elettrico, quindi, gli permette di coprire distanze fino a 100 km e raggiungere una velocità massima di 75 km/h. Ottime caratteristiche che, come sottolineato dall’a.d. del gruppo FIVE Fabio Giatti, “lo pongono ai vertici della categoria all’interno di un mercato […] in grande crescita”.

Tutti gli accessori

Oltre alla propulsione elettrica di prim’ordine derivata dalla suo powertrain, però, il nuovo W3 gode anche di importanti implementazioni tecnologiche. Su tutto spicca un display LCD a colori, fari LED high-tech, presa USB integrata e sistema di antifurto sonoro, un sistema di frenata integrale - che agisce in contemporanea sul disco anteriore e posteriore –, pneumatici da 12” e sella in ecopelle.

Già disponibile e prezzo ribassato con incentivi

Il nuovo Wayel W3 è già disponibile nelle concessionarie di riferimento, nella sua particolare colorazione Titanio, a un prezzo di 4.750 euro. Cifra che, con l’applicazione degli incentivi statali, può scendere fino a 3.193 euro. Inoltre, la soluzione elettrica del gruppo FIVE potrà esere ampliata con degli accessori dedicati, come il vano portacasco e un parabrezza.

Segway Ninebot A30C, ibrido elettrico da soli 300 euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA