Triumph Scrambler 1200, novità in arrivo dedicata a Steve McQueen

Solo 1.000 unità per questo modello ispirato al celebre attore di Hollywood e rifinito di dettagli e cromature esclusive
Triumph Scrambler 1200, novità in arrivo dedicata a Steve McQueen
2 min

Attore leggendario, stuntman, appassionato di mezzi con le ruote, quindi anche di moto: a Steve McQueen è dedicata la nuova edizione limitata presentata da Triumph. Realizzata sulla base della Scrambler 1200 XE, la Steve McQueen Edition vanta una livrea dedicata e una serie di dettagli esclusivi.

Dettagli esclusivi

Solo 1.000 unità per questo modello, ispirato all'originaria Triumph TR6 da competizione, resa celebre dalla scena del salto del filo spinato nel classico film del 1963 "La Grande Fuga", con attore protagonista proprio McQueen. La moto, progettata in collaborazione con la famiglia dell'attore scomparso nel 1980, avrà un numero di serie inciso a macchina sul manubrio e un'esclusiva firma di Steve McQueen al laser. Inoltre, ogni esemplare verrà corredato da un certificato di autenticità, legato al numero identificativo del telaio della moto, firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph, e dal figlio di Steve, l'attore Chad McQueen.

Esterni vintage

Lo schema cromatico dedicato prevede serbatoio in Competition Green con incavi per le ginocchia spazzolati, raffinati filetti color oro dipinti a mano, loghi Triumph "heritage", grafica serbatoio Steve McQueen, tappo serbatoio Monza in alluminio spazzolato e cinghia serbatoio in allumimio spazzolato. Gli accessori originali montati ex-fabrica includono il parafango anteriore in alluminio montato in posizione alta, in finitura Competition Green così come il parafango posteriore. Sono incluse anche le barre di protezione per il motore e una griglia addizionale a protezione del radiatore, montata di serie, che ottimizza il flusso d'aria. L'elegante sella marrone, con cucitura e logo Triumph, completa lo stile 'classic' della moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA