Vespa festeggia 75 anni e 19 milioni di esemplari prodotti dal ’46

19 milioni di storie, di ragazze e ragazzi, di intere generazioni che in sella a vespa hanno sognato e guadagnato la libertà. Il mito italiano è diventato grande ed è sempre più un brand globale
Vespa festeggia 75 anni e 19 milioni di esemplari prodotti dal ’46
2 min

Vespa spegne 75 candeline e insieme a questo storico traguarda taglia anche il nastro dei 19 milioni di esemplari prodotti a partire dalla primavera del 1946.

Un evento straordinario, che arriva mentre Vespa si ritrova a vivere uno dei momenti più luminosi della sua storia con una gamma ogni anno in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi e con quello stile unico - al di sopra di mode e tendenze - che porta con sé un fascino senza tempo.

Doppio traguardo per il mito

A metà degli anni 2000 la produzione annua di Vespa era attestata intorno alle 50mila unità, da allora una crescita costante e spettacolare l’ha portata a superare quota 100mila nel 2007 e le 200mila dal 2018, anno in cui per la prima volta la due ruote targata Piaggio è rinata nella sua prima versione elettrica.

Per il suo 75° compleanno, dunque, Vespa – oltre a presentarsi in una serie speciale Vespa 75th, disponibile per Primavera e per GTS limitatamente al 2021 – festeggia il raggiungimento di un doppio traguardo, che la eleva ora più che mai a marchio globale. I 19 milioni di esemplari prodotti fino ad oggi, infatti, fortificano ancor di più il suo mito e le conferiscono una volta per tutte la corona di pioniera del Made in Italy.

Piaggio Beverly 2021, listino e versioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA