Motocross in zona protetta, multati dieci giovani dopo i video pubblicati sui social

È accaduto tutto nella zona protetta dei “Gessi Triassici”, in località Sologno, provincia di Reggio Emilia, dove un gruppo di giovani motociclisti aveva organizzato una sessione di cross
Motocross in zona protetta, multati dieci giovani dopo i video pubblicati sui social
2 min

Pubblicare suoi social le proprie imprese in sella ad una motocicletta è costato ben 550 euro di multa a dieci motocilisti della provincia di Reggio Emilia. Il motivo? Tutti erano alle prese con una sessione di cross nella zona protetta dei “Gessi Triassici”, in località Sologno, nel comune di Villa Minozzo.

Per boschi con la moto, nonostante i divieti: maxi multa

Cross nel sito Unesco

Dopo vari accertamenti, i carabinieri forestali della stazione di Castelnovo ne' Monti sono riusciti ad identificare tutti e dieci i crossisti, poco più che ventenni, che in barba alle legge che vieta di effettuare attività vietate in area protetta con mezzi fuoristrada avevano effettuato giorni prima una “gita” in sella alle loro moto nel sito - candidato italiano nel World Heritage dell'Unesco -, che si estende dall’Appennino reggiano fino al faentino.

Dopo le varie segnalazioni relative a tali attività e le indagini degli uomini dell’Arma, i giovani si sono ritrovati con una multa di 500 euro per aver effettuato motocross in una zona vietata e 50 euro per disturbo della fauna selvatica.

Zona rossa, motociclista indossa la tuta e non viene creduto: 580 euro di multa


© RIPRODUZIONE RISERVATA