Si lamenta per la moto da cross rumorosa: minacciato con una pistola

Lite tra un giovane motociclista e un residente nella zona dei Castelli Romani. Il primo non ci sta e torna con un'arma: denunciato
Si lamenta per la moto da cross rumorosa: minacciato con una pistola
2 min

Nell'ultimo anno la polemica per le moto dagli scarichi troppo rumorose si è alimentata sempre di più, tanto che alcuni stati e regioni hanno imposto divieti e sanzioni per quei motociclisti che non rispettano i limiti "sonori". La questione, però, causa anche discussioni a livello locale, tra residenti: a Velletri, un giovane motociclista non ha digerito le lamentele di un abitante della zona sui rumori fatti dalla sua moto da cross e lo ha minacciato con una pistola. Ma andiamo con ordine.

Moto e scooter in Italia e in Europa: tra scarichi rumorosi e CO2

Dopo la lite, la pistola

Il 26enne stava provando la sua moto da cross, anche con manovre piuttosto pericolose, su una strada provinciale di Velletri. Comportamenti che non sono passati inosservati ai residenti della zona: un uomo in particolare è rimasto molto infastidito dai rumori emessi dal mezzo, tanto da chiedere la giovane di andarsene. È nata una lite durante la quale il residente ha minacciato di chiamare il 112. Il motociclista se n’è andato, ma è tornato poco dopo a bordo di una Smart pronto a continuare la discussione. Urla, minacce e infine una pistola, che il ragazzo ha rivolto verso l’uomo. Per fortuna la situazione non è degenerata e il 26enne è poi salito sull’auto e se n’è andato, ma la telefonata al 112 è arrivata lo stesso: il residente, infatti, ha raccontato tutto agli agenti del commissariato di Velletri fornendo anche le immagini del sistema di videosorveglianza esterna dell’abitazione. Il motociclista è stato identificato e le forze dell’ordine hanno anche effettuato una perquisizione nella sua casa trovando armi e munizioni detenute dal padre. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per minacce aggravate.

Per boschi con la moto, nonostante i divieti: maxi multa


© RIPRODUZIONE RISERVATA