Piaggio One: arriva l'e-scooter per le nuove generazioni

La nuova proposta Piaggio vanta un ricco equipaggiamento di serie che include strumentazione digitale, fari full LED, sistema di avviamento keyless e due mappe motore
Piaggio One: arriva l'e-scooter per le nuove generazioni
2 min

Ispirato alla tradizione della Casa che ha creato il mito del motorino facile e leggero, ONE ha come obiettivo quello di rivoluzionare la mobilità urbana elettrica, in modo efficiente e divertente allo stesso tempo. Divertimento che si rispecchia anche nella presentazione scelta da Piaggio. Il nuovo e-scooter infatti è stato svelato su TikTok, uno dei social network più apprezzati dai giovani. 

Alla conquista delle giovani generazioni

Leggero, facile da guidare, elegantemente essenziale e a zero emissioni. Mentre si preparare per l’esordio dal vivo il prossimo 28 maggio al Salone di Pechino, il nuovo ONE viene presentato dal Gruppo Piaggio con queste qualità. Un pacchetto completo di caratteristiche essenziali capaci di far breccia nel cuore delle nuove generazioni proprio come fece uno dei suoi vecchi antenati, il Piaggio Zip, da cui prende leggermente ispirazione nelle forme.

Esordio sul mercato a giugno

Piaggio ONE verrà proposto in più versioni, caratterizzate da diverse potenze e diverse autonomie, tutte spinte da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio facilmente estraibili per una facile ricarica sia in casa che in ufficio.

Tuttavia, oltre ad un design accattivante, il nuovo e-scooter vanta un ricco equipaggiamento di serie che include strumentazione digitale a colori con sensore di luminosità ambientale, fari full LED, sistema di avviamento keyless, due mappe motore, sella ribassata, pedane passeggero estraibili e un grande vano sottosella.

Per saperne di più non resta che aspettare l’esordio live al Salone di Pechino e il successivo debutto sul mercato europeo a fine giugno.

Vespa regina sul web: premiato il sito ai Webby Awards


© RIPRODUZIONE RISERVATA