Harley-Davidson, il furto finisce male per colpa di...una porta

Un rapinatore è rimasto incastrato durante il furto in una concessionaria del Tennessee di tre modelli della Casa di Milwaukee: ecco cos'è successo
Harley-Davidson, il furto finisce male per colpa di...una porta
2 min

Le concessionarie Harley-Davidson, in questi primi sei mesi del 2021, hanno conosciuto un'ondata di rapine e tentati furti senza precedenti. Uno degli ultimi, avvenuto a Clarksville, Tennessee, ha avuto un epilogo tragicomico.

La dinamica della rapina

Cinque ladri (indossando caschi da motociclista per nascondere la loro identità) hanno infatti fatto irruzione in una concessionaria Harley a conduzione familiare, la Appleton, intorno alle 3 del mattino di sabato 29 maggio, hanno scelto le moto da rubare e si sono diretti verso la porta d'ingresso. Una volta lì, hanno scoperto che la porta era ovviamente chiusa a chiave; non sapendo come uscire, hanno così iniziato a sbattere ripetutamente una delle moto contro la porta finché questa non ha ceduto.

Fuga...interrotta

Tre dei ladri sono riusciti a fuggire in sella alle moto, ma due di loro non sono stati fortunati. Uno dei rapinatori è infatti rimasto incastrato nella porta; e con la polizia in arrivo e il complice intrappolato, entrambi sono stati costretti a fuggire a piedi, ben inquadrati dalle telecamere di sorveglianza.
Harley-Davidson Pan America, i voti del nostro test

Essendo la rapina avvenuta di notte, nessuno dello staff della concessionaria è rimasto ferito, non essendo presente. Una piccola consolazione, per il dealer statunitense cha ha visto sparire tre delle sue moto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA