Bolsonaro e corteo di moto: multa per la "motociata"

Il Presidente brasiliano ancora al centro delle cronache per un motoraduno da 12mila persone organizzato a San Paolo
Bolsonaro e corteo di moto: multa per la "motociata"
2 min

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ancora al centro delle cronache. Nonostante la pandemia sia ancora ampiamente diffusa nel Paese sudamericano, Bolsonaro ha infatti tenuto un comizio davanti a 12mila persone a San Paolo. I partecipanti erano tutti su moto e scooter, e avevano a loro volta partecipato a un corteo organizzato proprio dal capo politico del Brasile. Un evento del genere, al giorno d'oggi, è ancora pericolosissimo per la salute.

Maxi-sfilata in moto con Bolsonaro,dubbi su Guinness primati

12mila motociclisti al corteo

Il motoraduno si è tenuto a San Paolo e - come mostrano anche i filmati diffusi dalla stessa pagina Facebook ufficiale di Bolsonero - ha visto la partecipazione di circa 12mila persone. Migliaia e migliaia di motociclisti che hanno poi assistito al discorso del Presidente, che ha nuovamente minimizzato i rischi legati alla diffusione del Covid, specificando soprattutto l'inutilità per i vaccinati di indossare le mascherine.

In arrivo la multa 

Lo Stato di San Paolo ha già però fatto sapere che per Bolsonaro è in arrivo una multa di circa 90 euro. Motivo, la violazione dell'obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici, normativa in vigore da maggio 2020. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA