In sella ubriaco e senza patente, si becca 5mila euro di multa

Bloccato dagli agenti della Municipale lo scorso 13 giugno, per un 31enne di Pistoia è scattata una pesante sanzione e il fermo del mezzo per tre mesi. Multato anche il padre, ecco perché
In sella ubriaco e senza patente, si becca 5mila euro di multa
2 min

Era in sella ad un ciclomotore senza patente e per di più in stato di ebbrezza, quando nella serata del 13 giugno scorso, una pattuglia della Polizia Municipale di Pistoia lo ha individuato e fermato, verso le 22.30 circa. Si tratta di un uomo di 31 anni, per il quale è scattata una sanzione amministrativa di ben 5.100 euro.

Bolsonaro e corteo di moto: multa per la "motociata"

Sanzionato anche il padre con 397 euro di multa

Individuato e bloccato all’altezza della rotatoria tra via Pertini e via Macallè, il giovane è subito risultato positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico pari a 1,07 g/l. Violazione, questa, che ha immediatamente fatto partire ulteriori controlli, dai quali è emerso che il 31enne non aveva mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale è stata subito emessa una sanzione pari a 5.100 euro con successivo fermo del veicolo - di proprietà del padre - per tre mesi.

E proprio al padre è stata poi fatta recapitare una seconda multa, pari a 397 euro, per aver tranquillamente affidato lo scooter al figlio, senza tener conto che quest’ultimo non avesse mai conseguito la patente di guida.

Multa da 16mila euro per guida senza patente e moto sequestrata


© RIPRODUZIONE RISERVATA