Tenta di sorpassare un'auto a destra, la manovra finisce malissimo VIDEO

Protagonista dello scellerato e pericolosissimo gesto lo youtuber Max Wrist in sella alla sua BMW, con l'intento di superare una MINI d'epoca
Tenta di sorpassare un'auto a destra, la manovra finisce malissimo VIDEO
3 min

L'impressione, forte, è che sia stato tutto progettato per avere qualche like in più su YouTube. Impennate spettacolari, sorpassi al limite della legalità, tutto condensato in pochi minuti, con un finale prevedibile: un incidente potenzialmente mortale. Il video dello youtuber Max Wrist è divenuto virale in poco tempo, e lascia aperte domande e riflessioni su come molti motociclisti non sappiano ancora comprendere come certi comportamenti possano mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Incidenti mortali e strade più pericolose d'Italia: lo studio ACI

Sorpasso a destra e incidente

Il video - dal titolo che racconta tutto, "Lucky to be alive! Bad crash!", ovvero "Sono fortunato a essere vivo! Brutto incidente!" - inizia con Wrist in sella alla sua BMW che sfreccia a più di 160 km/h di velocità, facendo un'impennata e  sorpassando diverse auto su una strada a due corsie parecchio trafficata. Al minuto 3:46 un suo amico riprende la scena madre: Wrist si avvicina a una MINI d'epoca tentando di sorpassarla a destra, proprio all'imbocco di una curva che vira bruscamente a sinistra. Un gesto da non fare neanche a basse velocità, pericolosissimo a 160 km/h. Il guidatore della MINI, ignaro della volontà del motociclista di tentare un sorpasso a destra, si sposta proprio a destra per fare spazio, salvo poi accorgersi della BMW a due ruote, e sterzare nuovamente a sinistra. Lo slow-motion mostra chiaramente come Wrist finisca prima sulla sabbia e poi contro il guard rail, venendo poi sbalzato dalla moto. Nessun problema invece per la MINI.

Alla fine, pare che Wrist se la sia cavata miracolosamente solo con un paio di ossa rotte. Può ritenersi fortunato: poteva finirgli molto peggio. La speranza è che nessuno di coloro che guarda i suoi video possa emularlo ma, almeno, lo ha ammesso nel titolo: è veramente fortunato a essere ancora vivo.

Schianto fatale per il recordman di velocità: muore a 47 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA