Investe un orso con lo scooter: paura per un carabiniere a Bolzano

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino in Val di Non: il malcapitato scooterista se l'è cavata con lievi contusioni, mentre l'animale è fuggito
Investe un orso con lo scooter: paura per un carabiniere a Bolzano
2 min

La mattina prendi il tuo scooter, vai al lavoro e ti ritrovi a sbattere contro un orso sbucato fuori all'improvviso. Un episodio non impossibile, se abiti in Val di Non. Lo può testimoniare un carabiniere, protagonista di un incidente clamoroso.

L'impatto

Il carabiniere, 53enne, protagonista della vicenda, intorno alle 7 del mattino dello scorso mercoledì, viaggiava in sella al suo scooter sulla strada della Rocchetta in direzione Bolzano, dove presta servizio. A un certo punto, nella località di Mezzolombardo, dalla boscaglia ha visto sbucare all'improvviso un orso. Non ha avuto il tempo di reagire o di frenare a sufficienza, centrando in pieno l'animale, caduto a terra proprio come lo scooterista.

Le conseguenze

L'orso si è poi subito rialzato ed è fuggito, mentre il carabiniere, ripresosi dallo spavento, ha chiamato i soccorsi, prontamente intervenuti. Il malcapitato è poi stato trasferito al pronto soccorso, cavandosela con lievi contusioni, mentre i suoi colleghi si sono poi recati sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi. È scattata inoltre anche la ricerca dell'orso, che potrebbe essere rimasto ferito a causa dell'impatto. In tal senso, le autorità hanno allertato il servizio veterinario.

Roma, agente salva la vita alla vittima di un incidente in scooter


© RIPRODUZIONE RISERVATA