Triumph TR5, all'asta la scrambler di Fonzie

La celebre custom guidata da Henry Winkler in Happy Days è messa in vendita da Bonhams
Triumph TR5, all'asta la scrambler di Fonzie
2 min

Moto iconica nel panorama della televisione, la Triumph TR5 customizzata del celebre Fonzie di Happy Days è all'asta. La motocicletta di Arthur Fonzarelli, tra i protagonisti più noti della celebre serie tv americana, è infatti messa in vendita da Bonhams per un prezzo che si aggira tra i 70mila e i 100mila euro.

Customizzata da Bud Ekins

La moto venne fornita dallo stuntman hollywoodiano Bud Ekins, incaricato di trovare un modello pertinente alla personalità eccentrica di Fonzie, interpretato da Henry Winkler, e del suo iconico giubbotto di pelle. Ekins pensò che quel personaggio - la serie venne girata dal 1974 al 1984 -  avrebbe sicuramente acquistato una moto usata, di qualche anno prima, modificandola a proprio piacimento. La scelta cadde sulla Triumph TR5 del 1949: Ekins stesso provvide in seguito a customizzare manubrio, sella e parafanghi della scrambler.

10 moto che hanno fatto la storia del cinema

Furono costruiti tre esemplari identici del modello. Due di essi sono letteralmente scomparsi, l'unico rimasto, dopo aver avuto diversi proprietari, è finito all'asta grazie a Bonhams. I fan di Happy Days sono avvisati. 

Brad Pitt, tra moto e caffè: sfreccia su una custom nel nuovo spot De’ Longhi


© RIPRODUZIONE RISERVATA