Teramo, centauro cade in una scarpata e finisce all’ospedale

Durante un giro in moto tra i boschi abruzzesi, un uomo ha perso il controllo del mezzo. Per tirarlo fuori ci sono voluti vigili del fuoco e soccorso alpino
Teramo, centauro cade in una scarpata e finisce all’ospedale
2 min

La prudenza in moto non è mai troppa, specialmente in inverno. Prudenza che forse è mancata al motociclista che in una località in provincia di Teramo, una Abruzzo, è andato fuori strada finendo con il suo mezzo dentro una scarpata. Un brutto incidente che gli ha procurato una ferita alla gamba e che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Ecco com’è andata.

Il salvataggio

Impegnato in un giro con altre persone, correndo tra i sentieri di un bosco, il centauro ha perso il controllo della moto, probabilmente per colpa del terreno difficile e impervio unito probabilmente all'alta velocità, ed è finito in un piccolo dirupo, direttamente in una pozza di acqua ghiaccata. Un bell’impatto che gli ha impedito di risalire e ha reso necessario l’intervento dei soccorsi per tirarlo fuori dalla scarpata che lo hanno trovato scosso, infreddolito e dolorante. Le prime cure all’uomo sono state prestate sul luogo dell’incidente, ma poi - grazie a un lavoro di collaborazione tra vigili di fuoco, soccorso alpino e gli altri motociclisti - il centauro è stato portato fuori dal bosco su una barella, per circa 800 metri, e poi caricato sull’ambulanza per essere trasportato all’ospedale di Ascoli Piceno.

Endurista tenta il salto, ma è... un burrone! VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA