In tangenziale col monopattino carico di bricolage: multato

Un 23enne bolognese ha percorso la corsia d'emergenza della strada verso Casalecchio pieno di articoli d'edilizia a bordo di un monopattino elettrico
In tangenziale col monopattino carico di bricolage: multato
2 min

Era andato a fare spesa di bricolage e con un grosso carico appresso, si era mosso in direzione Casalecchio a bordo di un monopattino elettrico, prendendo addirittura la tangenziale, per essere poi fermato e multato dalle forze dell'ordine. É quanto accaduto a un 23enne di Bologna, protagonista di un clamoroso episodio avvenuto lunedì 22 febbraio.

Lamborghini AL1, il monopattino elettrico del Toro

Sulla corsia d'emergenza, in monopattino, con la "spesa"

Il giovane infatti aveva imboccato la tangenziale all'entrata di Roveri in direzione Casalecchio a bordo di un monopattino, percorrendo la corsia di emergenza. Ad aggravare le cose, già di per sé vietate e pericolose, il fatto che il conducente fosse carico di oggetti di edilizia come pannelli fonoassorbenti, poliuretano espanso e diversi articoli di bricolage.

La "giustificazione"

Una pattuglia della Polizia lo ha individuato, prelevato assieme al mezzo e agli articoli, uscendo dalla tangenziale per poter comminare la sanzione. La "giustificazione" del conducente è stata bizzarra: ha infatti affermato di aver seguito il percorso segnalato dal navigatore. Il 23enne ha quindi ricevuto una multa per circolazione in tangenziale con veicolo non ammesso e per sovraccarico.

Il colpo di genio: un secchio e un monopattino diventa scooter


© RIPRODUZIONE RISERVATA