Sandra Gomez, dalla Casa di Carta a pilota della Dakar

Recentemente impegnato tra le dune del deserto, la professionista dell’off-road è stata la controfigura di Tokyo nella famosa serie tv spagnola
Sandra Gomez, dalla Casa di Carta a pilota della Dakar
2 min

Che sia stata vista o meno, tutti hanno sentito parlare della Casa di Carta, la celebre serie tv spagnola con protagonista una banda di ladri alle prese con rapine ai limiti dell’impossibile. E tra le fila degli attori, ormai delle vere e proprie star, che hanno partecipato a questa produzione di successo si annovera anche Sandra Gomez, nome che gli appassionati delle due ruote conoscono piuttosto bene. Ecco perché.

Controfigura di Tokyo

Classe ’93, pilota enduro e trial, è diventata nota anche per essere stata la prima donna a terminare il Red Bull Romaniacs. La sua passione per le due ruote inizia molto presto: già a 3 anni, infatti, era in sella. Un amore che ha condotto la professionista a diventare una personalità di rilievo nell’off-road. In questo inizio di 2022, poi, si è messa ulteriormente alla prova con la Dakar. Ma tornando alla Casa di Carta, la Gomez vi ha preso parte come stuntwoman: è stata la controfigura di Tokyo (uno dei personaggi principali della serie, interpretato dalla brava e bella Úrsula Corberó) nella celebre scena in cui irrompe in sella a una moto della polizia all’interno della Zecca di Stato spagnola. Un’esperienza che non è dispiaciuta affatto alla pilota e nel suo futuro non esclude altre partecipazioni di fronte la macchina da presa. Ma il primo amore restano, ovviamente, le gare.

Jason Statham, il "Mercenario" in sella alla Ducati Panigale V4 Superleggera


© RIPRODUZIONE RISERVATA