Napoli, rubano un pino sullo scooter: denunciati due giovani senza patente

Volevano trasportare l'albero in sella al loro motorino, ma sono stati presto beccati dai Carabinieri: il loro mezzo era privo di assicurazione
Napoli, rubano un pino sullo scooter: denunciati due giovani senza patente
2 min

Hanno 15 e 14 anni, i due giovanissimi che in sella a uno scooter, nel comune di Marano, nell'hinterland di Napoli, sono stati denunciati dai Carabinieri per aver rubato un pino trasportato proprio sul motorino. Una vicenda che ha del tragicomico, se non fosse reale.

Napoli, 14enni in fuga su uno scooter rubato: denunciati per ricettazione

Il furto e la fuga

I due ragazzini napoletani, uno proveniente dal quartiere Forcella e l'altro da Mercato, secondo quanto ricostruito avevano "prelevato" il pino da un condominio privato di Marano, e sperando di non essere visti hanno tentato di portarlo con loro. Ma sono stati notati dai Carabinieri della sezione radiomobile di Marano.

Senza assicurazione e senza patente

Non appena si sono accorti di essere stati pizzicati, i due hanno subito abbandonato il pino in mezzo alla strada. Ma la loro "fuga", se vogliamo definirla in tal modo, si è conclusa dopo un centinaio di metri. Dopo essere stati denunciati per furto, la coppia è stata riaffidata ai rispettivi genitori. Ma non è tutto: perché si è poi scoperto che lo scooter era privo di assicurazione, e che inoltre il giovane alla guida era senza patente, data la sua età ancora acerba.

Napoli, non ha la patente ma vuole la moto: picchia il padre e viene arrestato


© RIPRODUZIONE RISERVATA