MotoGP di Francia: la vittoria di Bastianini la più vista della stagione

Sky Sport ha ottenuto il miglior risultato stagionale con 641mila spettatori medi, 958mila spettatori unici e il 5% di share
MotoGP di Francia: la vittoria di Bastianini la più vista della stagione© EPA
2 min

Il weekend delle moto è stato caldo proprio come le temperature. Il grande protagonista della MotoGP è stato Enea Bastianini che mette la firma nel Gran Premio di Francia, imponendo con il tempo di 41'34"613, in sella alla Ducati del team Gresini. A crescere non sono solo adrenalina e temperature, ma anche l’audience, il migliore della stagione: su Sky Sport la MotoGP ha ottenuto 641mila spettatori medi.

MotoGP, Bagnaia: "Sono arrabbiato. Se voglio vincere non posso fare così"

I numeri della MotoGP

In questa stagione nessun Gran Premio aveva fatto meglio. Con 641mila spettatori medi, 958mila spettatori unici e il 5% di share, il GP di Francia batte il record. A questo va aggiunto che Sky Sport MotoGP è stato anche il canale più visto della piattaforma nell’intera giornata.

Se la sono cavata bene, in quanto a share, anche le altre classi. La Moto3 ha fatto registrare 125mila spettatori medi, mentre la Moto2 173mila. Buoni risultati anche durante i pre e post gara della MotoGP, rispettivamente a quota 201mila e 190mila spettatori medi. Bene anche la visione della gara in differita su TV8, che ha raccolto 668mila spettatori medi.

Pagelle GP Francia: Bastianini perfetto, Bagnaia dietro la lavagna


© RIPRODUZIONE RISERVATA