Honda partner della Maratona di Roma 2023

La sezione Auto sarà Main Sponsor della manifestazione, mentre quella Moto vestirà il titolo di Official Supplier
Honda partner della Maratona di Roma 2023
3 min

Honda parteciperà alla Maratona di Roma 2023: Honda Auto sarà Main Sponsor della manifestazione, mentre Honda Moto vestirà il titolo di Official Supplier. La maratona toccherà le zone più belle della Capitale, da Fori Imperiali e Piazza Venezia, passando per Circo Massimo e la Basilica di San Pietro. Il traguardo, già ben delineato, prevede di ottenere l’impatto ambientale pari a zero per tutto il ciclo di vita dei prodotti e delle attività aziendali entro il 2050. Dopo aver raggiunto lo scorso anno, l’obiettivo fondamentale di elettrificare l’intera gamma auto in Italia e in Europa, riducendo consumi ed emissioni su tutti i modelli, la Casa di Tokyo punta dritta ai prossimi ambiziosi obiettivi.

Un percorso guidato da sostenibilità e identità sportiva, due virtù che si sposano con un evento di portata Internazionale come la Maratona di Roma, capace ogni anno di animare la città portando in strada migliaia di persone, per correre, condividere e appassionarsi. Una partecipazione, quella di Honda, in linea con l’ambizione della Casa di esprimere vicinanza al mondo dello sport, con l’intento di rivolgersi ad un ampio e trasversale pubblico.

Mo to e auto della Casa dell'Ala saranno infatti a disposizione sotto diverse forme e attività. Presente l’intera gamma Full Hybrid che andrà a comporre la carovana, mettendo in campo ben dieci vetture a supporto di tutto il team dell’Acea Run Rome The Marathon. Ulteriori cinque vetture saranno poi presenti il 17 e 18 marzo nella zona test drive, posizionata nella parte antistante al Palazzo dei Congressi.

La partecipazione con le due ruote

Protagoniste anche le due ruote come official supplier’ dello staff tecnico, al seguito della gara. Presenti gli scooter necessari per muoversi lungo il percorso. Fotografi e staff medico potranno così seguire in tutta sicurezza gli atleti lungo il tortuoso e impegnativo tracciato che, anche a causa del variegato fondo stradale, richiede l’impiego di moto e scooter maneggevoli.

Honda ha messo in campo anche i suoi scooter di media cilindrata: SH350i e ADV350, lo scooter crossover . Per le attività di test-ride della Casa dell’Ala di fronte al Palazzo dei Congressi, oltre a Honda Auto, anche le moto saranno protagoniste grazie a una delle tappe dell’Honda Live Tour, l’evento dedicato agli appassionati di moto e scooter che potranno così provare su strada i prodotti Honda. La presenza sarà arricchita, nei giorni precedenti alla Maratona, anche da uno stand collocato all’interno del Palazzo dei Congressi, dove poter vivere tutta la storia della Casa di Tokyo attraverso esperienze divertenti e coinvolgenti.

Scopri le novità Honda moto nel listino di InMoto


© RIPRODUZIONE RISERVATA