Kawasaki lancia la KX450F <br />

Riduzione di peso sia del motore che del telaio, grande maneggevolezza e più potenza per la versione 2016
Kawasaki lancia la KX450F 
2 min

Kawasaki rilancia un modello capace di vincere nel Supercross e di competere ad alto livello anche nel mondiale. La nuova KX450F sfoggia un nuovo look racing con plastiche minimaliste, convogliatori del radiatore più piccoli, sella e serbatoio più piatti per facilitare il movimento del pilota.

COLORE INCONFONDIBILE - La nuova KX450F sfoggia un nuovo look racing con plastiche minimaliste, convogliatori del radiatore più piccoli, sella e serbatoio più piatti per facilitare il movimento del pilota.Il nuovo bodywork, il nuovo design ed una grafica racing rendono la moto più compatta. I cerchi alumite neri, le protezioni forcella nere e le finiture verde alumite sui registri delle sospensioni e su alcune parti del motore sottolineano l’identità Kawasaki, rafforzata dall’unico colore disponibile: il lime green.

C’E’ IL KIT DI CALIBRAZIONE - Tra le novità principali, ecco la riduzione di peso e un motore ulteriormente migliorato (utilizzando la tecnologia sviluppata dai team Factory con pistone bridged-box). Revisioni alla testa del cilindro, valvole di aspirazione, fasatura delle camme di aspirazione e scarico hanno contribuito a perfezionare ulteriormente la versione 2016. L’elettronica al top con launch control mentre i connettori DFI plug-and-play e settaggi regolabili dell’ECU ottimizzano ulteriormente le prestazioni della KX450F su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione. Con il nuovo calibration kit portatile inoltre, ogni pilota può raggiungere la stessa precisione di tuning e messa a punto dei team ufficiali. Ottima l’ergonomia con un manubrio regolabile in quattro posizioni e le pedane in due posizioni.

QUANTO TITANIO - Oltre allo chassis snello e leggero, la forcella SFF-Air Tac Race-Ready rimane una delle caratteristiche chiave della KX450F. Metalli pregiati come titanio e alumite completano la costruzione in alluminio leggero per diminuire l’atrito e l’usura. La forcella da 49mm dona la giusta rigidità e robustezza. Questa forcella ad elevate prestazione ha un setting range molto ampio per adattarsi a qualunque tipo di pista e di pilota. I dischi a margherita oversize offrono un elevato potere d’arresto consentendo il massimo controllo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA