RED BULL Mx Superchampions 2015

Selezionati i primi dei 400 rider che sabato 26 e domenica 27 settembre scenderanno in pista gomito a gomito sul circuito di Maggiora Park.
RED BULL Mx Superchampions 2015
2 min

Red Bull Mx Superchampions, l’unica gara di motocross in Italia che fa scendere in pista gli uni contro gli altri i più forti piloti dei singoli campionati regionali, è protagonista a Maggiora Park sabato 26 e domenica 27 settembre 2015.

La griglia dei partecipanti alla manifestazione di motocross più attesa nel panorama italiano inizia a prendere forma. Sono stati infatti ammessi i primi dei 400 rider, selezionati dai singoli campionati regionali FMI, in base alle classifiche prese alla data del 1 settembre 2015.

Nel dettaglio le classi coinvolte sono: MX1, MX2 over 21, MX2 under 21, 125 under 17, 85 e 65. Scarica il file completo con i nominativi dei piloti, regione per regione, che dovranno confermare la loro partecipazione.

Alle 6 categorie in gara se ne aggiungono altre 2 a iscrizione libera: OPEN MX1 e OPEN MX2, alle quali possono ancora iscriversi tutti i titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite sul sito ufficiale www.redbull.com/mxsuperchampions o scrivendo direttamente una mail a racing@xoffroad.it.

Insieme ai piloti vincitori del Trofeo Winter X Trophy 2015 delle categorie Supercampione MX1 e MX2 già iscritti alla gara, completeranno la rider list 9 wildcard selezionate dagli organizzatori dell’evento.

I più promettenti talenti del panorama italiano di motocross avranno quindi l’onore di sfidarsi sullo storico tracciato di Maggiora, il circuito all’interno di Maggiora Park, primo Action Sport Park d’Europa, che nel 2016 ospiterà il Motocross delle Nazioni, la più importante manifestazione di motocross a livello mondiale.

Nello specifico, l’adrenalinico fine settimana comincerà sabato 26 settembre con le prove libere e le qualifiche che definiranno la griglia di partenza per la giornata di domenica 27 settembre quando prenderanno il via le gare ufficiali.

Per info aggiuntive, regolamento e classifiche aggiornate sui rider qualificati al Red Bull MX Superchampions visita il sito www.redbull.com/mxsuperchampions


© RIPRODUZIONE RISERVATA