Energica e Dell’Orto faranno Power Unit per moto elettriche

Ulteriore step nella collaborazione tra le due aziende che, insieme, produrranno e commercializzeranno una nuova tipologia di unità con due livelli di potenza: small size (fino a 8/11kW) e medium (fino a 30 kW)
Energica e Dell’Orto faranno Power Unit per moto elettriche
2 min

Lo scorso 7 luglio è stata una data speciale per Energica e Dell’Orto con la partenza del primo Gran Premio della MotoE World Cup. Vista la collaborazione importante nel campo delle moto elettriche, non ha stupito lo step successivo nell'intesa.

La Dell’Orto, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica, ha sottoscritto infatti un accordo con Energica per la realizzazione e la commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit destinata a moto elettriche (EV). Le unità avranno due livelli di potenza: small size, con range di potenza fino a 8/11kW, e medium size, con range di potenza fino a 30 kW.

L’accordo tra Energica Motor Company e Dell’Orto mira a proseguire il proprio percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti EV small e medium size, verso i quali c’è l’attesa di una forte crescita. Infatti, questo mercato conta oltre un milione di veicoli all'anno con una crescita registrata, solo in Europa, del 79% nel primo quadrimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

VERSO LA MOBILITA’ SOSTENIBILE - “Questa sfida ben rappresenta la volontà continua di Dell’Orto di innovare non solo nel suo settore core dei motori a combustione interna, ma anche nell’ambito della mobilità sostenibile urbana che riteniamo essere uno dei settori più in crescita per la trazione elettrica del futuro”, afferma Davide Dell’Orto, CTO di Dell’Orto Spa.

“Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle due ruote verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo”, ha dichiarato Livia Cevolini,  CEO Energica Motor Company. “I nostri team stanno già lavorando per le nuovi soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA