Silence scooter elettrici: caratteristiche, modelli e autonomia

Disponibile anche in Italia, la gamma di scooter prodotti in Spagna e distribuiti da Exelentia Srl
Silence scooter elettrici: caratteristiche, modelli e autonomia
3 min

Prodotti in Spagna e dsitribuiti da Exelentia Srl, arriva in Italia, la nuova gamma di scooter elettrici Silence con tre modelli  dotati di batteria rimovibile e trasportabile, estetica urban e allestimenti personalizzaili. 

Gli scooter Silence utilizzano una batteria garantita tre anni, intercambiabile tra i vari modelli grazie a un sistema di estrazione pratico e sicuro. Il pacco batterie, infatti, è dotato di ruote e maniglia che ne permettono una trasportabilità come fosse un trolley. In questo modo è più facile ricaricare il veicolo con la possibiltà di farlo in qualsiasi luogo o momento. Non solo: il sistema funge anche da fonte di energia portatile, come fosse un Powerbank, per alimentare, eventualmente, altri dispositivi.

Tre le modalità di guida degli scooter elettrici Silence: Sport, City e City Eco. La prima permette una guida più veloce commisurata a una maggiore frenata rigenerativa. Con la modalità City, la circolazione nel centro urbano è ottimizzata con alte prestazioni e consumi equilibrati. Con City Eco, infine, la velocità viene limitata a 45 km/h per risparmiare sui consumi e guidare senza pericoli.

 SEAT approda nel mercato moto con eScooter

Per quanto riguarda la connettività, l’App di Silence controlla in tempo reale dove si trova lo scooter, il livello della batteria e se il mezzo è caduto o è stato rubato. Per le aziende e i servizi di sharing un sistema gestisce la flotta Silence e analizza i dati necessari per ottimizzare l’esperienza. In ultimo, l’App permette di accendere i mezzi senza chiave attivandoli con un codice.

Gli scooter Silence sono disponibili in tre colorazioni: bianco, nero o verde. La livrea è però personalizzabile in altre tonalità. I fari a LED rinforzano le linee grintose degli scooter, confortevoli grazie al vano sottosella, al parabrezza, al supporto per Smartphone, al bauletto e agli allestimenti personalizzati. La versione Silente S01 è di media-grossa cilindrata, assimili labile ad un 125 cc; Silente S02 ha una portata di 190 kg ed è sfruttabile per lavori come le consegne; infine Silente S03 è il tre ruote del modello B2B della gamma, pensato per i servizi di trasporto merci e alimenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA