Torp Bike: caratteristiche, prestazioni e prezzo

Agile, leggera, costruita in alluminio può raggiugere una velocità notevole di 80 km/h. Tre le modalità di guida disponibilità con connettività integrata. Prezzo di lancio di 7mila euro
Torp Bike: caratteristiche, prestazioni e prezzo
3 min

Prosegue la crescita e lo sviluppo del settore e-bike. Tra pedalata assistita, nuove modalità di trasmissione e utilizzo, ogni nuovo modello propone agli appassionati caratteristiche prestazionali in grado di rivoluzionare il concetto classico di bicicletta da strada. Uno degli ultimi arriva dalla Croazia. A realizzarlo è stata la Torp Motors che sostiene di aver prodotto la e-bike da cross più leggera e agile sul mercato , la Torp Bike.

Torp Bike, caratteristiche e dettagli

La Torp Bike ha un telaio interamente in alluminio e cerchi in lega da 24 pollici. Il materiale da costruzione utilizzato le consente di avere un peso molto contenuto di appena 30 kg, caratteristica peculiare che si abbina a un motore elettrico molto performante da 15 kW in grado di spingerla a una velocità massima notevole di 80 km/h circa (50 miglia orarie).

La batteria agli ioni di litio da 72 volt e 1,8 kWh consente un'autonomia massima di 110 km e si ricarica in un'ora e mezza circa con possibilità di fast charge all'80% in soli 30 minuti, modalità quest'ultima che il costruttore si raccomanda di usare con moderazione. Proprio le possibilità di ricarica della batteria rappresentano un'altra peculiarità della Torp Bike che consente a chi la guida di recuperare una parte della potenza con il sistema frenante. In alternativa, se la carica si esaurisce improvvisamente, c'è la possibilità di sostiture all'istante la batteria con un'altra grazie a un sistema di intercambialità.

Modalità di guida, connettività e prezzo

Gli utenti possono gestire la Torp Bike con tre modalità di guida: la Baby Blue dedicata ai principianti, Rookie Green per una velocità limitata e intermedia e la Bad-Ass Red che permette di guidare la e-bike alla piena velocità.La Torp Bike è dotata di connettività Wi-Fi, Bluetooth e 4G, quest'ultima opzionale, e di una app per dispositivi IOS e Android per il tracciamento delle prestazioni e la diagnostica del mezzo. Torp Motors ha previsto un prezzo di lancio di 7mila euro. La e-bike è già ordinabile sul sito ufficiale del marchio compilando l'apposito form dedicato. 

Bike sharing Uber Jump: Roma ci riprova


© RIPRODUZIONE RISERVATA