Green
0

Monopattini elettrici, qualche consiglio sui modelli

Non ci sono solo Segway e Xiaomi. Ecco tre marche (c'è anche Ducati!) che hanno prodotti monopattini elettrici piuttosto interessanti 

Monopattini elettrici, qualche consiglio sui modelli

Il coronavirus ci ha tolto la libertà. Siamo stati mesi chiusi in casa e adesso vogliamo uscire e goderci del tempo all'aria aperta. Questa situazione ha portato grandi benefici al settore bici e monopattini, complice anche il bonus mobilità inserito nel Decreto Rilancio. Parliamo di monopattini elettrici: i modelli più richiesti sono quelli a marchio Segway e Xiaomi, quasi esauriti. Ma in giro ce ne sono altrettanti validi. Ne abbiamo selezionati tre. 

Ducati Pro I Plus

Monopattini elettrici, qualche consiglio sui modelli

In attesa del debutto di Cross-E e Pro II (il 20 giugno e il 6 luglio), Ducati propone il suo monopattino elettrico Pro I Plus. Vista la casa produttrice, c’è poco da discutere sulla qualità. Ma veniamo alle caratteristiche: le ruote sono da 8,5’’, l’autonomia è di 25 km e la velocità massima può raggiungere i 25 km/h. Il prezzo parte da circa 330 euro.

Twodots OneKick Urban

Monopattini elettrici, qualche consiglio sui modelli

Il monopattino elettrico è ideale per muoversi nell’ambiente urbano. Pratico e maneggevole, permette di evitare il traffico. OneKick Urban di Twodots è dotato di un motore Brushless da 350W, la velocità massiamo è di 25 km/h e ha un angolo di arrampicata di 15 gradi. L’autonomia è di 25 km, per caricarlo completamente servono 4-5 ore. È pieghevole e possiede sia un freno elettronico che uno meccanico, oltre a un display LCD, una fascia di luci a LED frontale, gomme tubeless antiforatura da 10’’. Prezzo intorno ai 400 euro.

Nilox Doc Twelve

Monopattini elettrici, qualche consiglio sui modelli

Premessa doverosa. Il Nilox Doc Twelve è un monopattino piuttosto costoso, circa 600 euro e, in casi come questi, il bonus mobilità può rivelarsi davvero utile. Ma passiamo alla caratteristiche. Motore da 250W, velocità massima fino a 25 km/h e autonomia di 30 km (tempo di ricarica 4 ore). Ha anche un display LCD e, soprattutto, garantisce un’ottima stabilità grazie alle gomme da 12’’.

E-bike, Bianchi raddoppia il bonus mobilità

Tutte le notizie di Green

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti