Follie da monopattino: di notte in autostrada e con la pioggia

È successo in Inghilterra, nei pressi di Sheffield. La polizia ha fermato un 34enne che stava guidando il piccolo mezzo, “poteva essere un disastro” scrivono su Twitter
Follie da monopattino: di notte in autostrada e con la pioggia
2 min

Anche dall’estero arrivano notizie rocambolesche in merito ai monopattini elettrici. In Inghilterra ci sono norme decisamente rigide riguardo questi mezzi: se privati, non possono essere guidati in alcun posto, a esclusione della proprietà privata (quindi il cortile di casa). Nonostante ciò, un 34enne è stato fermato dalla polizia alle 5.20 del mattino in autostrada nei pressi di Sheffield, con la pioggia, a bordo del suo monopattino con sellino.

L’intervento della polizia

Le segnalazioni sono arrivate dagli automobilisti che guidavano in autostrada e sono rimasti piuttosto scioccati nel vedere l’uomo sul monopattino. La polizia, intervenuta, ha sequestrato il mezzo, il conducente è stato denunciato e dovrà comparire in tribunale. Dopo l’accaduto, in un tweet, gli agenti del South Yorkshire hanno dato qualche dettaglio in più sulla situazione che hanno trovato in autostrada: “buio pesto, pioggia, scarsa visibilità”, insomma la perfetta “ricetta per un disastro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA