Auto investe rider sul monopattino a Torino

L’uomo a bordo del mezzo elettrico stava attraversando sulle strisce pedonali, comportamento vietato dal codice della strada. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi
Auto investe rider sul monopattino a Torino
2 min

Ancora un incidente tra monopattino e auto, e anche questa volta poteva finire molto peggio. Il sinistro è avvenuto in via Palestrina angolo corso Vercelli, a Torino, il 28 febbraio 2021. Ad avere la peggio è stato un rider di Glovo che attraversava sulle strisce a bordo del mezzo a due ruote.

Monopattini elettrici, cosa fare e non fare: lo spiega il comune di Torino VIDEO

La dinamica dell’incidente

Ma cosa è successo? Una Fiat Doblò ha svoltato a destra da via Palestrina in corso Vercelli, nel girare ha urtato un monopattino elettrico sul quale viaggiava un rider Glovo che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Subito dopo l’incidente, è intervenuto il 118 che ha portato il conducente del monopattino in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, ma la polizia locale sta indagando per capire esattamente la dinamica. A ciò va aggiunto che, secondo il codice della strada, è vietato attraversare le strisce a bordo del mezzo, ma si dovrebbe scendere e attraversale a piedi. Stando così le cose, dunque, il rider avrebbe torto e probabilmente sarà multato.

Genova, muore donna in monopattino investita da un tir


© RIPRODUZIONE RISERVATA