BMW CE-04, come sarà lo scooter elettrico bavarese

Dovrebbe uscire sul mercato nel corso del 2021, intanto il veicolo a zero emissioni si mostra attraverso i render ufficiali divulgati su internet
BMW CE-04, come sarà lo scooter elettrico bavarese
2 min

Manca poco per vederlo nei listini: BMW CE-04, il nuovo scooter elettrico della Casa tedesca, sta per arrivare, e nel frattempo da Monaco di Baviera confermano l'inizio di produzione dell'erede del C-Evolution. Lo capiamo grazie ai brevetti ufficiali del veicolo 'green', scovati dai colleghi di BikeSocial: render che seguono i concept rilasciati a fine 2020 dalla stessa BMW.

L'aspetto esterno

I disegni mostrano lo scooter BMW nel suo aspetto quasi definitivo, con l'inserimento di portatarga e indicatori di direzione, elementi obbligatori per l'omologazione stradale: questi ultimi sono inseriti sull'elemento a sbalzo della ruota posteriore e sulla cover frontale posta a protezione del cruscotto TFT. Lo stile prevede anche una sella "unica", senza più divisioni tra pilota e passeggero, ma permane qualche dubbio sulle ruote: dai render non si intuisce ancora se si tratti di unità monoblocco.

Motore vicino alla batteria

La ruota anteriore presenta un impianto frenante con doppio disco a pinze radiali, il che potrebbe lasciare intuire che le prestazioni del veicolo saranno comunque importanti. Di certo, BMW CE-04 avrà una caratteristica che la avvicina alle moto, ovvero il motore, posto non sul forcellone monobraccio ma vicino al pacco batterie. Quest'ultimo occupa tutta la lunghezza della pedana. Infine, la forcella, sebbene non sia evidenziata, dovrebbe essere telescopica.

BMW C 400 X e GT, scooter rinnovato per il 2021

Per vedere dal vivo BMW CE-04 dovremmo attendere ancora poco: la sua uscita sul mercato è infatti prevista per il 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA