Roma, monopattino finisce contro un'auto dei carabinieri

L’incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi per il guidatore del mezzo in sharing, è accaduto in pieno centro storico
Roma, monopattino finisce contro un'auto dei carabinieri
2 min

L’ennesimo incidente che ha visto protagonista un monopattino è accaduto in pieno centro storico a Roma, in via del Tritone e all’altezza di via Tomacelli, proprio davanti ai tanti passanti, romani e turisti allibiti. Erano circa le 17:30 di giovedì 4 novembre quando c’è stato il sinistro tra il mezzo in sharing e una macchina dei carabinieri.

Napoli, beccati più di 50 monopattini ed e-bike modificati: scattano multe da 93mila euro

Dinamica da accertare

Fortunatamente non si è fatto nulla di grave il conducente del monopattino, nonostante sia stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale San Giovanni, per i normali controlli di routine. Quale siano state le cause dell’incidente, la sua dinamica e la relativa responsabilità vanno ancora accertato e a questo lavorano gli uomini del I Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo dello scontro.

Monopattini da regolamentare

Tutto è avvenuto una settimana dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati del decreto legge infrastrutture, con alcune modifiche - ma non sufficienti - all'utilizzo dei monopattini elettrici, sempre più frequenti nei grandi centri abitati. Tra le modifiche più rilevanti è stata diminuita la velocità massima (da 25 a 20 km/h), vietata sia la guida su strade con limite superiore ai 50 km/h che con passeggero, mentre il casco resta obbligatorio solo per i minorenni. 

Monopattini elettrici, a Novara casco obbligatorio per tutti


© RIPRODUZIONE RISERVATA