In tre sul monopattino: il vigile li ferma e viene picchiato

L'aggressore è un giovane padre che ha portato i due figli a scuola facendoli salire sul mezzo. Ora è agli arresti domiciliari
In tre sul monopattino: il vigile li ferma e viene picchiato
2 min

A scuola col monopattino elettrico. Sarebbe tutto normale se non fosse che sul mezzo c’erano addirittura tre persone. È successo due giorni fa a Mantova, quando un padre stanco del traffico cittadino ha deciso di accompagnare entrambi i figli all’istituto violando gravemente le regole del Codice della Strada (fresco di novità e ufficiale dal 10 novembre, con alcune modifiche apportate anche alla guida dei monopattini elettrici). Arrivati quasi a destinazione, un vigile si è accorto del trio che viaggiava sul mezzo e ha ovviamente fermato l’imprudente papà, il quale a sua volta ha sferrato un pugno all’agente spaccandogli il labbro.

Vigile in ospedale, padre ai domiciliari

Il cinquantacinquenne ausiliario del traffico ora si trova in ospedale con una prognosi di dieci giorni, mentre il padre dei bambini è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è attualmente sottoposto ai domiciliari in attesa del processo. Secondo le nuove regole, è assolutamente vietato viaggiare sul monopattino elettrico in più di una persona. Inoltre, chi viene sorpreso a infrangere questa nuova norma rischia una sanzione fino a 200 euro, a prescindere dalla tratta percorsa e dall’età dei guidatori del mezzo.

Monopattini elettrici, a Novara casco obbligatorio per tutti


© RIPRODUZIONE RISERVATA