Harley-Davidson, la HD350 all'assalto delle "piccole"

Collaborazione tra la Casa di Milwaukee e il colosso cinese Qianjiang, che danno vita alla bicilindrica 350 di livello premium, destinata per il momento al mercato asiatico
Harley-Davidson, la HD350 all'assalto delle "piccole"
1 min

Il mercato asiatico, e quello cinese in particolare, apprezza le proposte di piccola (o medio/piccola) cilindrata. E Harley-Davidson punta proprio a quella fetta di mercato, grazie all'accordo stretto con i cinesi di Zhejiang Qianjiang Motorcycle. Sì, perchè da Milwaukee si sono ingolositi e puntano con decisione alla piazza asiatica.

MOTORE INEDITO - Allo scopo sta per arrivare la piccola HD 350, una naked di fascia premium dotata di motore bicilindrico fontemarcia da 338 cc (unità inedita a non di derivazione Benelli, marchio controllato proprio da Qianjiang) caratterizzata fortemente dallo stile tipico della casa statunitense che ne ha curato molto il design.

L'arrivo ufficiale del modello finito dovrebbe essere datato "fine 2020", mentre per il debutto su strada ci vorrà il 2021. Quello che al momento lascia più di qualche dubbio è l'arrivo sui mercati europei. Per il momento la nuova HD350 sarà riservata a Cina ed India, ma non escludiamo uno sbarco anche nel vecchio continente dal 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA