Volkspods: la minimoto costruita con i parafanghi del Maggiolino

Brent Walker, americano con l'hobby dei motori e con tanta creatività, ha costruito una coppia di piccole due ruote utilizzando parte dell'iconica auto Volkswagen. Tutto il progetto è stato documentanto sul suo profilo Instagram
Volkspods: la minimoto costruita con i parafanghi del Maggiolino
8 min
TagsmaggiolinovolkswagenVolkspods

Maggiolino Volkswagen ha cessato la produzione. La notizia è arrivata qualche mese fa dalla Casa tedesca e per molti è stato un lutto. Chi però non si è rassegnato a questo annuncio è stato Brent Walker, creativo americano che ha fatto uso di tutta la sua genialità per creare Volkspods. Si tratta di un omaggio all'iconica Beetle di Volkswagen, ma anche frutto di un estro fuori dal comune.

Volkspods, la minimoto ispirata al Maggiolino: le immagini
Guarda la gallery
Volkspods, la minimoto ispirata al Maggiolino: le immagini

Max Pezzali, tra 883 e Harley-Davidson

UNA NUOVA VITA PER BEETLE – Volkspods è una piccola moto nata utilizzando i parafanghi del Maggiolino, modificati per ricevere un faro e un fanale posteriore Bug. In realtà, si tratta di una coppia, uno in verde chiaro e l’altro in azzurro cielo. All’interno della prima versione della minimoto customizzata c’è un motore (anche questo mini) da 79 cc, montato su un telaio tubolare sempre di piccole dimensioni, a sua volta fissato su ruote da 13 pollici. Il secondo Volkspods realizzato, quello azzurro, è una sorta di upgrade. Il motore è da 212 cc, in questo modo Walker potrà mostrare la sua creazione agli eventi dedicati Volkswagen. Alla minimoto il creativo ha aggiunto un manubrio da bici stile vintage e una sella che sporgono dal parafanghi e una sorta di assi per poggiare i piedi.

Ducati, ecco la garanzia 4Ever Multistrada

SU INSTAGRAM Brent Walker ha documentato, passo dopo passo, tutto il progetto sul suo profilo Instagram e già c’è chi fa la fila per poter acquistare i due Volkspods. La cosa che più stupisce è il motivo dietro queste simpatiche creature: puro hobby. Sono carine, sono eccentriche, è difficile distogliere lo sguardo da loro e da quelle forme che tanto ricordano l’iconica Beetle, come se Walker le avesse regalato un’altra vita.

Visualizza questo post su Instagram

Cold day for a ride. #volkspod

Un post condiviso da Brent Walter (@walter_werks) in data:

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti