Ducati: ecco il Monster con la striscia<br />

La Casa di Borgo Panigale ha presentato una versione “racing” della sua naked più amata
Ducati: ecco il Monster con la striscia
3 min

Ducati propone una versione destinata ad enfatizzare lo spirito sportivo del Monster. Come? Con le versioni Stripe 821 e 1200 S.

AGGRESSIVA - Il Monster Stripe si distingue per la livrea rossa con doppia striscia laterale bianca su parafango, serbatoio e coprisella del passeggero, telaio rosso e cerchi ruota neri. Viene proposto con cupolino verniciato in rosso e dotato di plexiglass, di cartelle copri cinghia in fibra di carbonio e di porta targa alto in alluminio ricavato dal pieno Ducati Performance.
 
LA PIU’ POTENTE - La versione più performante, ovvero il Monster Stripe 1200 S, è equipaggiato col motore Testastretta 11° DS da 1198 cc con una potenza massima di 145 cv a 8.750 giri/minuto è dotato di telaio a traliccio attaccato alle teste e forcellone monobraccio. Le sospensioni sono affidate ad una forcella Öhlins da 48 mm di diametro e ad un ammortizzatore Öhlins completamente regolabili mentre, per quanto riguarda l’impianto frenante, la moto è equipaggiata Brembo, con dischi da 330 mm di diametro e pinze freno Brembo M50 per l’anteriore. Il Monster 1200 S Stripe è dotato di strumentazione TFT e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. Inoltre sono presenti cerchi a 3 razze ad Y, indicatori di direzione a LED e parafango anteriore in fibra di carbonio e sella regolabile in altezza.


 
IL GIUSTO COMPROMESSO - Il Monster 821 Stripe può contare sul motore Testastretta 11° da 821 cc con una potenza massima di 112 cv a 9.250 giri/minuto. È dotato di telaio a traliccio attaccato alle teste mentre le sospensioni sono affidate ad una forcella Kayaba da 43 mm di diametro che sulla versione Stripe è completamente regolabile. L'ammortizzatore Sachs con regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone bibraccio realizzato in fusione in alluminio. Più corto del Monster 1200, il forcellone bibraccio del Monster 821 assicura grande agilità e un esaltante piacere di guida. Il Monster 821 Stripe è equipaggiato con una strumentazione LCD e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. La sella è poi regolabile in altezza.
 
In Italia il Monster 821 Stripe è già in vendita a 11.340 euro mentre il 1200 S Stripe a 16.990 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti